martedì 26 maggio 2015

SCONFIGGERE LA CELLULITE: ALIMENTAZIONE & PRODOTTI NATURALI


Ciao ragazze! Oggi parliamo di una nostra nemica storica: la CELLULITE!!  
L'appuntamento con la prova costume è vicino ed io vorrei confrontarmi con voi in questo post.
Anche se l'argomento può sembrare banale e ripetitivo, la cellulite è una vera "piaga" per noi donne, ed interessa ahimè magre e grasse indistintamente. 
Spesso si tende ad  ignorare le cause reali che provocano l' inestetismo considerandolo un problema puramente estetico ma in realtà non è così.
La cellulite infatti non è solo un inestetismo ma una vera e propria patologia: un accumulo di grassi che spesso si accompagna o è preceduto da una cattiva micro circolazione e da ritenzione idrica;  tale condizione tende a peggiorare con un'alimentazione sbagliata e una vita troppo sedentaria.
Gli ormoni femminili hanno un peso importante  nell'insorgenza di questo disturbo ma molto si può fare 
per migliorare la situazione  modificando le proprie scelte alimentari, facendo attività fisica regolare e utilizzando prodotti mirati. La mia esperienza con la cellulite è passata attraverso diete e creme di ogni genere ma un reale miglioramento l'ho avuto soltanto quando ho variato le  mie abitudini a tavola e ho scelto di fare più movimento. Nella mia battaglia contro la cellulite, il primo passo è stato ridurre il consumo di sale sostituendolo con spezie ed erbe aromatiche. Quelle che uso di più sono lo zenzero, la curcuma e il curry ottimi per dare sapore ai cibi.....provare per credere!! Non potrete più farne a meno :-)
Il consiglio di bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno è sempre valido, ma io, come molte persone, ho difficoltà a consumare grandi quantitativi d'acqua però ho trovato una più gustosa alternativa nel  e negli  infusi  alla frutta. I miei preferiti sono il tè bianco e gli infusi a base di frutti rossi.
L'attività fisica regolare aiuta, specialmente quella praticata  in acqua. Studi recenti hanno confermato che è sufficiente camminare una buona mezz'ora al giorno a passo sostenuto e non prendere l'ascensore per ottenere ottimi risultati  addirittura migliori della corsa.  Io faccio sempre le scale 3-4 volte al giorno.
In prossimità dei mesi estivi  utilizzo anche degli integratori alimentari per combattere la ritenzione idrica ed una buona crema per potenziarne i risultati. 
La mia scelta in questo ambito ricade quasi esclusivamente su prodotti naturali e, in questi giorni spulciando un pò fra recensioni e blog vari ho trovato interessante e valida la composizione dei prodotti  SanaWell che agiscono in sinergia per combattere cellulite e cattiva circolazione.
SanaWell è una linea di prodotti commercializzati da un azienda che si chiama Salute&Natura che da oltre dieci anni tratta cosmesi naturale, integratori vegetali e tanto altro per il nostro benessere.
La maggior parte dei componenti dei prodotti sono di origine naturale e sono costituiti da principi attivi estratti da erbe.

I prodotti nello specifico sono:

- Fito D, integratore vegetale liquido con effetto drenante, disintossicante, dimagrante, diuretico e depurativo.
Le sue componenti permettono una profonda disintossicazione con l'eliminazione deli liquidi in eccesso,con effetti visibili già dopo il primo ciclo di cinquanta giorni.

Composizione: Acqua, succhi concentrati di Mela e Prugna, Ortosiphon (Orthosiphon stamineus Benth.) foglie- estratto secco tit. al 0,1% sinensetina, Ananas (Ananas sativus L.) gambo- estratto secco tit. al 0,3% in bromelina, Betulla (Betula alba L.) foglie- estratto secco tit. al 2,5% in iperoside , Rhodiola (Rhodiola rosea L.) radice- estratto secco tit. al 3% in rosavin , Finocchio (Foeniculum vulgare Miller) frutti- estratto secco tit. al 0,5% in olio essenziale , Te’ verde (Camelia sinensis Kuntze) foglie- estratto secco tit. al 5% in caffeina , Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice- estratto secco tit. al 2% in inulina , Fuco (Fucus vesiculosus L.) tallo estratto secco tit. al 0,10% in iodio , Edera (Hedera helix L.) foglie estratto secco tit. al 1% in ederagenina , Gymnema (Gymnema sylvestre R.Br.) foglie estratto secco tit. al 25% in ac. gymnemico, Pompelmo (Citrus grandis Osbek) semi estratto secco , Aroma arancio, Conservante: E211, Acidificante: E300.

- Proven Tonic, integratore naturale in capsule a base di ippocastano, amamelide e ananas per combattere le problematiche legate alla circolazione come l'insufficienza venosa, le gambe gonfie, la fragilità capillare e la cellulite. 

Composizione: Gelatina alimentare (involucro capsula), Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Ananas (Ananas comosus Merr.) gambo e/s tit. 0,3% bromelina, Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) corteccia e/s tit. 8% escina, Amamelide (Hamamelis virginiana L.) foglie e/s tit. 5% tannini, Diosmina, Antiaggreganti: Silice micronizzata, magnesio stearato.

- Crema corpo multiattiva, a base di Cacao, Centella, Menta e Caffeina che produce una triplice effetto: levigante, anticellulite e rassodante. La crema è consigliata per tutti i tipi di pelle.

Composizione: Aqua, Isopropyl Myrystate, Hydrogenated Vegetable Oil, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-3, Isopropyl Palmitate, Propylene Glycol, Octyldodecanol, Sodium PCA, Centella Asiatica Extract, Theobroma Cacao Extract, Mentha Piperita extract, Caffeine, Parfum, Dimenthicone, Escin, Carnitine, sodium Lauryn sulfate, Methylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl Urea, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone.

I prodotti si possono usare singolarmente o in sinergia per potenziare i risultati e ottenere miglioramenti visibili in breve tempo.

Penso che questi prodotti usati con una certa regolarità insieme ai consigli che ho condiviso con voi possano farci migliorare.
I prodotti di questa azienda sono reperibili solo sul loro sito www.sanawell.it. Se decidete di acquistare qualcosa questo codice  7GA4QEPB  vi farà avere uno sconto del 20%  ^_^
Bene, spero che questo post abbia aperto un confronto e vi sia stato utile. Aspetto di conoscere le vostre strategie vincenti per combattere la cellulite. A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento