domenica 25 gennaio 2015

HAUL E REVIEW: SHISEIDO LACQUER ROUGE E PERFECT ROUGE


Ciao ragazze, ecco i miei ultimi prodotti make up acquistati e un'altro post dedicato ai rossetti. Sono quasi sorpresa nel trovarmi a  parlare ancora una volta di rossetti, infatti generalmente i prodotti che compro più volentieri sono cosmetici per la pelle e per gli occhi . Ultimamente però i rossetti hanno un effetto calamita su di me ed eccomi qui a parlarvi di Lacquer Rouge e di Perfect Rouge di Shiseido. Lacquer Rouge è  un rossetto liquido, per me uno dei migliori  rossetti liquidi in mercato. Avevo già avuto la possibilità di provare questo tipo di rossetto grazie al regalo di una cara amica che lavora in profumeria, la quale mi ha donato un doppione del tester di uno di questi rossetti e visto che mi sono trovata troppo bene, questa volta l'ho acquistato! Il secondo prodotto si chiama Perfect Rouge ed è per me una novità nel senso che non l'avevo mai provato prima d'ora anche se spulciando reviews varie avevo sentito parlare molto positivamente di questi rossetti così mi sono decisa a prenderlo. Vediamoli più in dettaglio:

Shiseido Lacquer Rouge:
Come dicevo prima questo rossetto fa parte della categoria dei rossetti liquidi e quindi è relativamente una novità rispetto al secondo prodotto. Il rouge si ispira alle pregiate lacche giapponesi e dona alle labbra lucentezza e colore intenso oltre ad una estrema idratazione che si mantiene a lungo grazie al complesso Super-Hydro Wrap Vitalizing DE. L'applicatore aderisce perfettamente alle labbra rendendo confortevole l'applicazione. La sua formulazione ricca di olii e cere ne fa un balsamo anti secchezza per labbra secche e screpolate.Ventiquattro nuance tutte molto belle. Il colore che ho scelto io è il PK425 Bonbon, un rosa vivace un pò Barbie che ravviva tantissimo il viso. Ecco lo swatch del prodotto e infine le mie impressioni.
Swatch: 



 
                                   
Impressioni:
Premesso che mi sono trovata molto bene anche con altri rossetti liquidi come le lacche di Ysl, e che per chi cerca qualcosa di meno consistente di un rossetto ma vuole qualcosa in più di un gloss, il rossetto liquido in generale è l'ideale. In particolare  lacquer rouge l'ho apprezzato tanto per il colore davvero intenso  e per il fatto che idrata tantissimo le labbra. La sua consistenza cremosa infatti nutre le labbra e risulta essere anche l'ideale per labbra secche. La durata è eccezionale ed a prova di tanti caffè! Altro particolare positivo è l'applicatore, non mi ha mai sbavato, aderisce bene alle labbra tanto che a volte l'ho usato anche senza prima disegnare il contorno con la matita (meglio usarla cmq ). Il colore da me scelto è un rosa vivace, non avrei mai pensato di indossare un colore così acceso ed invece grazie a questo tipo di prodotto ho deciso di osare anch'io. Ci sono tonalità anche più discrete....c'è davvero un'ampia scelta. Penso che in futuro proverò anche altri colori.


Shiseido Perfect Rouge:
E' un rossetto dalla texture ricca e cremosa che minimizza l'aspetto di linee verticali e mantiene il suo bel colore. La sua formulazione ricca di ingredienti nutrienti migliora le labbra con l'uso regolare e la presenza di acido ialuronico e del complesso Super-Hydro Wrap Vitalizing DE mantiene le labbra idratate per tutto il giorno. La forma scolpita e l'angolo disegnato creano un bel tratto in una sola passata, il colore è vivace e brillante grazie anche alla tecnologia Illuminating Pearl che aggiunge forza e brillantezza al colore. Le tonalità sono in tutto 25 e sono stati aggiunti 15 nuovi colori, si va dai rosa a tonalità più aranciate fino ai rossi, poi ci sono  tonalità più discrete come i nude, insomma ampia varietà di colori. Questi rossetti sono privi di profumo e testati dermatologicamente. Per quanto riguarda il mio acquisto anche qui la scelta è caduta su una nuance insolita per me (ultimamente sono molto più aperta ai colori vivaci) si chiama PK249 Bloom ed è un rosa caldo quasi aranciato molto portabile...appena l'ho provato mi è piaciuto subito.
Swatch:



Impressioni:
Come al solito ero un pò titubante nell'acquisto del rossetto ma visto che mi ero trovata molto bene con le lacche e che la linea dei rossetti ha una formulazione simile ho deciso di comprarlo....e non me ne sono affatto pentita!!
La texture cremosa è perfetta per le mie labbra e l'applicazione è facile. Il colore si mantiene fedele a lungo, io l'ho tenuto per tutta la mattina e dopo pranzo era ancora li, questo significa che il rossetto è davvero molto pigmentato.... chiaramente dopo un pasto è bene ritoccarlo.  Mi sento di consigliarlo a tutte, più che un rossetto è un vero trattamento per le labbra che da subito dà una bella sensazione di labbra levigate ed inoltre i colori sono tutti bellissimi e sono intensi e brillanti. La sua formula è perfetta per le ragazze che hanno le labbra secche. Non riesco davvero a trovare qualcosa di negativo su questo prodotto.... ve lo consiglio senza alcuna esitazione.

5 commenti:

  1. Ciao, anch'io adoro lacche e rossetti Shiseido. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
  2. Io uso specialmente le lacche le trovo davvero ottime!! mi fa piacere che anche tu hai avuto un riscontro positivo su questi prodotti :D a presto

    RispondiElimina
  3. Sinceramente mai provate .Complimenti per la recensione .

    RispondiElimina