giovedì 23 ottobre 2014

Burberry Fresh Glow B.B. Cream spf 20

Ciao a tutte, oggi  vi parlo di un prodotto che ho provato e che mi ha conquistato!
Il prodotto si chiama Fresh Glow B.B Cream ed é già un must-have in casa Burberry. Nel sito web dell'azienda viene descritto nel seguente modo:
    "Fresh Glow B.B. Cream SPF 20 è il Beauty Balm perfezionante che dona alla pelle l'aspetto fresco, sano e luminoso tipico di un incarnato giovane. La formula illuminante dona istantaneamente alla pelle luminosità e il giusto colorito, mentre la gamma di colorazioni disponibili garantisce un effetto armonioso ed estremamente naturale.Grazie a una caratteristica miscela di estratti di cinorrodi, tè e lavanda e di agenti idratanti, questa formula leggera e traspirante è in grado di proteggere dagli effetti dannosi dell'esposizione al sole e di nutrire la pelle.Applicare con la punta delle dita sulla pelle pulita, partendo dal centro del viso e procedendo verso l'esterno."
io l’ho già inserito tra i miei prodotti preferiti e per me è più che una bb ma un vero alleato per un trucco nudo e luminoso.













Presentazione prodotto
Burberry Fresh Glow BB è un prodotto lanciato di recente in unione alla collezione  make up estiva “Summer Showers” 2014.
Ci sono 5 tonalità disponibili, fair (01), medium (02), dark (03), nude rose (01), nude honey (02).
Le prime tre tonalità  sono descritte come beauty balm perfezionanti e hanno un spf 20 e si trovano negli store Burberry e nelle profumerie esclusive del marchio; le ultime due tonalità sono state create per il mercato asiatico e vengono descritte come beauty balm correttivi e hanno un  spf 30 PA  +++ e si possono acquistare dal sito ufficiale Burberry.
Entrambe le formulazioni  contengono estratti idratanti per migliorare l’idratazione, pigmenti che uniformano la pelle in modo naturale ricreando la luminosità di una pelle giovane e sono arricchite con estratti di rosa canina, tè e lavanda.
Il prodotto  è dotato di un erogatore a pompetta molto pratico,
si presenta  in un tubo da 30 ml e ha un prezzo di circa 38 euro.









La mia opinione sul prodotto
Questa bb ha una consistenza cremosa ma una volta applicata si fonde facilmente e in modo uniforme sulla pelle cosi da farla sembrare assolutamente nuda.
Dopo l’applicazione, la pelle risulta radiosa e fresca.
La texture è leggera e  la copertura minima ma questo è il motivo principale per cui mi è piaciuta.
A chi ha necessità di coprire qualche imperfezione consiglio di utilizzare un correttore nelle zone da correggere, in particolare  per coprire macchie scure e garantire la copertura desiderata.
Questo prodotto è un valido supporto per  nutrire, proteggere, idratare  e lo consiglio a chi desidera correggere il tono della propria  pelle accentuandone  la luminosità in modo del tutto naturale.
Lo sconsiglio a chi presenta una pelle grassa e non ama l’effetto nudo.


Come può essere usato
In queste foto è stata applicata come una normale bb cream  e ho usato la tonalità (02) medium, l’ho messa
sulla punta delle dita e ho iniziato ad applicarla partendo  dal centro del viso verso l’esterno sino al collo. Ho utilizzato un correttore  per coprire qualche imperfezione presente sul mio viso infine ho utilizzato una cipria che ho applicato nelle zone che normalmente tendono a lucidarsi un pò quindi fronte naso mento e un leggero tocco anche sulle guance per fissare la bb.
A chi non può fare a meno del fondotinta consiglio di miscelare una piccola quantità di bb con il fondo per renderlo luminoso o di utilizzare la bb solo sulle zone del viso che si vogliono illuminare quindi subito dopo il fondo andate a  scaldare con le dita il prodotto qualche secondo e picchiettate nelle zone d’interesse.


Ho completato il look naturale con uno dei miei ombretti  Burberry preferiti  ( di cui  parlerò prossimamente!),  vi anticipo che l’ombretto si chiama Gold Trench ed è un color marrone caramello molto luminoso e naturale e  che ho ritenuto azzeccato per questo look, l’ho utilizzato insieme ad una matita marrone sfumabile con cui ho contornato e allungato l’occhio e ho finito con un khol color burro per dare maggiore grandezza e aprire lo sguardo. Chiedo scusa per le foto che non sono professionali, mi sono concentrata sugli occhi e gli zigomi per far notare l'effetto della bb cream sulla mia pelle.
Spero che il post vi sia piaciuto, alla prossima ;) 

Nessun commento:

Posta un commento