domenica 4 gennaio 2015

I PRODOTTI CHE RICOMPREREI NEL 2015

Ed eccoci qua, l'anno vecchio è finalmente giunto al termine e siamo appena entrati nel nuovo anno. Spero sia per tutte voi un anno ricco di buoni propositi e di iniziative interessanti.
Un augurio a tutte e vi lascio al post con la lista dei  prodotti beauty che ho apprezzato di più  in quest'anno appena passato e che riacquisterò volentieri anche nel 2015. Spero vi piaccia!


- Defence Tolerance Acqua Detergente Essenziale Bionike: Questo, ragazze, è un detergente che io adoro :)) ne consumo barattoli e barattoli e non smetterò mai di comprarlo perché finora non ho trovato un valido sostituto che abbia le stesse caratteristiche qualitative. La descrizione dice: "formula essenziale, ideale per la pulizia della pelle del viso particolarmente delicata o sensibilizzata. Priva di tensioattivi aggressivi, preserva la barriera idrolipidica cutanea e contribuisce a prevenire arrossamenti e screpolature". Mi piace un sacco prima di tutto perchè la descrizione mantiene le promesse, lo utilizzo come detergente per la pulizia quotidiana del viso ma anche come struccante perchè toglie il trucco in maniera eccezionale, anche quello degli occhi senza irritarli. Si massaggia sul viso e non è necessario risciacquare ma è sufficiente asportare i residui con un dischetto di cotone o come faccio io, se volete, spruzzando dell' acqua termale sul  viso e poi passando il dischetto. La sensazione finale sulla pelle è di grande comfort: la pelle respira e risulta pulita e fresca, priva di secchezza e arrossamenti.Consigliatissimo!!


- Mascara Cils D'Enfer 03 Moka Guerlain: Ho acquistato questo delizioso prodotto d'estate...ero già ben fornita di mascara ma erano tutti neri e volevo cambiare colore sostituendo il nero con un colore pò meno scuro e sono rimasta colpita da questo particolare marrone chiamato  moka  che mi ha fatto pensare subito al colore dei chicchi di caffè, un marrone molto bello, intenso per niente banale. Lo uso anche di sera perché il colore è davvero molto pigmentato inoltre la formula lascia le ciglia morbide ma scolpite rendendole più voluminose e incurvate e che profumano vagamente di violetta. Promosso!


- Smalto Gel Infaillible 12 giorni 001 Stay Nue L'Oreal Paris: Ho comprato questo prodotto spinta dalla curiosità e dalla speranza di trovare finalmente un prodotto che durasse veramente di più di un classico smalto e questo prodotto non ha deluso le mie aspettative. Trovo che sia una valida alternativa all'uso degli smalti semi-permanenti uv che usati spesso indeboliscono le unghie. Come funziona: ci sono due applicatori uno contiene il colore ( step 1) e l'altro il gel top coat (step 2). Si applica dapprima il colore come un normale smalto e si lascia asciugare, successivamente si applica il gel top coat e si aspetta che asciughi. Qualora si voglia maggiore brillantezza si può ripetere l' applicazione del gel. La casa produttrice sostiene che dura 12 giorni e suggerisce per garantire il risultato di riapplicare il gel ogni 2 giorni...a me è durato 8 ma probabilmente perché non ho applicato il gel top coat come suggerito. Comunque mi sembra ugualmente un buon traguardo per uno smalto non professionale. Inoltre la scelta delle nuance è ampia, ci sono infatti 15 colori attualissimi. Anche questo prodotto lo riacquisterò sicuramente!


- Chubby Stick For Eyes Ombretto 03 Fuller Fudge Clinique: Ecco un'altra scoperta carina, il Chubby. Il nome è simpatico e significa "paffuto" ma non è un lecca lecca bensì un ombretto! Anzi più precisamente un matitone ombretto dalla forma panciuta molto molto pratico. Di questo prodotto mi ha colpito la consistenza leggerissima che non ho riscontrato in altri matitoni-ombretto. Inoltre è ricchissimo di pigmenti e ha un ottima tenuta. Motivo che mi ha convinto ad inserirlo nella lista è l'estrema facilità di applicazione infatti è sufficiente un dito o un morbido pennello da sfumatura e il gioco è fatto... si può decidere se rendere più o meno intenso l'effetto. Il matitone è disponibile in varie tonalità, tutti colori sfruttabili per realizzare un makeup semplice o sofisticato. Io lo porto in borsetta e mi è di grande aiuto quando voglio ravvivare lo sguardo!


- Poudre Coralista Blush Benefit: Questo prodotto immagino lo conosciate già o se non lo conoscete ne avrete sicuramente sentito parlare. E' una delle ciprie-blush proposte dal noto marchio americano di cosmetici Benefit. Il prodotto in verità è uscito nel 2011 ma io l'ho acquistato soltanto tre anni dopo colpita positivamente da un video su youtube dove una ragazza inglese dalla pelle chiarissima lo applicava abbondantemente su tutto il viso con un risultato fantastico. Ed eccomi quindi a parlarvi di Coralista, acquistato in pieno inverno proprio quando avevo voglia di un colore solare che mi riportasse all'estate come rimanda la confezione del prodotto che parla del sole di Rio! Il colore è un rosa corallo delicato e molto luminoso che può essere utilizzato sia per chi ha la pelle chiara come la mia sia per le more dalla pelle mediterranea. La texture è un mix fra blush e cipria che non crea stacchi di colore e si sfuma facilmente con l'utilissimo pennello contenuto nella originale confezione. L'effetto bonne mine è assicurato per tutte sia d'estate che d'inverno!

8 commenti:

  1. il blush mi ispira molto quello di benefit non ho mai acquistato questo prodotto ma adoro il fatto che sia molto luminoso . nuova iscritta, se ti va ti aspetto sul mio blog .

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria luisa, mi fa piacere che ti piaccia uno dei prodotti che ho selezionato! Ti vengo a trovare subito, a presto ;)

    RispondiElimina
  3. il nuovo smalto della l'oreal volevo provarlo anche io! trovo che sia comodo il fatto che in un'unica confezione ci sia già sia lo smalto colorato che il top coat :) se poi mi dici che ti è durato ben 8 giorni sono ancora più curiosa! a me solitamente più di 3/4 giorni non resiste niente sulle mani xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me nemmeno 24h hihihih..stentavo a crederci..Fammi sapere le tue impressioni se decidi di acquistarlo. A presto

      Elimina
  4. Il blush è bellissimo! *-* Piacerebbe anche a me comprarlo quest'anno! E poi quell'acqua deterge te mi incuriosisce non poco!
    Un bacio e a presto cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il blush da un bel effetto ma anche l'acqua detergente non è da meno..è davvero valida. A presto!!

      Elimina
  5. I Chubby eyes di Clinique mi ispirano tantissimo, alla fine non li ho mai comprati vista la tonnellata di ombretti che ho a disposizione tutti i giorni...chissà se farò la pazzia di comprarlo nel 2015... :)

    RispondiElimina
  6. Io te li consiglio perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo. Anche io ho aspettato un pò prima di acquistarlo ma poi una beauty Clinique mi ha convinto facendomelo provare e l'ho preso subito perché è facilissimo da usare..
    Ps. se ti può interessare ho lanciato un giveaway, mi farebbe piacere se partecipassi. A presto!

    RispondiElimina