sabato 31 gennaio 2015

Cosmetici & Co: marchi che uso e prodotti da provare I° PARTE

Ciao ragazze, breve descrizione di alcuni miei prodotti preferiti di aziende cosmetiche bio e non. Di queste stesse aziende ci sono altri prodotti che mi piacerebbe provare e in questo post ve li presento e vi spiego il perchè.
Incominciamo con il marchio Kiko, premessa doverosa: Kiko non è proprio il marchio di cosmetici che preferisco e non tanto perchè faccia dei cattivi cosmetici anzi dal punto di vista tecnologico ha formule innovative e propone collezioni makeup simpatiche e alla moda, quello che proprio non mi piace di Kiko è l'Inci dei prodotti che  non è proprio da applauso e che sicuramente non può essere paragonato ai marchi bio per qualità di ingredienti. Detto questo, in passato ho provato davvero molti prodotti della Kiko e quello che ad oggi compro ancora volentieri è lEye Base Primer, una base fissante per gli occhi che nel tempo ho confrontato con altri primer e che per me resta sempre ottima. La utilizzo quando so che non posso ritoccare il trucco e voglio che l'ombretto duri a lungo e devo dire che assolve molto bene il suo compito: leviga la palpebra e ne uniforma il colore inoltre copre discretamente discromie e capillari e fa durare l'ombretto molto di più senza che la pelle si secchi. Come ho detto prima, l'inci di questo prodotto non è paragonabile a quello di un prodotto bio o di un prodotto di marca superiore però se ne usa davvero poco perchè è sufficiente una piccola quantità per avere l'effetto e inoltre il prezzo di 6.90 per un primer occhi che funziona non è male. Andiamo ora a quello che vorrei provare. Non so se qualcuna di voi l'ha notata!? ma io sono rimasta incuriosita dalla Natural Sponge, la spugna detergente viso in Konjac. E' una spugna detergente in fibra 100% naturale che promette una pulizia  del viso efficace e profonda con un'azione esfoliante delicata ma efficace adatta anche alle pelli più sensibili. Può essere utilizzata al mattino sul viso pulito oppure dopo aver rimosso il make up per una pulizia più profonda.Questo è quello che più o meno dice la descrizione nel sito della Kiko. Che dite sarà davvero valida?? Io per la cifra di 5.90 ci faccio un pensierino.


Il secondo marchio di cui vi voglio parlare è L'Oreal. Come ogni marchio produce prodotti  più o meno validi. Detto questo, il  prodotto L' Oreal  che uso di più è il  fondotina Nude Magic Eau de Teint, un fondotinta effetto pelle nuda con una doppia innovazione: la prima riguarda la formula che contiene oli volatili che evaporano una volta applicato il prodotto creando una texture leggerissima sulla pelle e anche al tatto, la seconda riguarda l'applicazione, infatti, questo fondo si applica come un profumo liquido, agitandolo due volte si preleva con le dita e si stende direttamente sul viso. L'effetto è davvero bello, hai la sensazione di non aver messo nulla  ma nello stesso tempo hai la copertura media di un vero fondotinta e tanta idratazione. Mai usato un fondo L'Oreal in vita mia ma con questo prodotto mi sono dovuta ricredere, è stata una vera scoperta. Trovo sia l'ideale per le persone che non amano truccarsi ma vogliono un incarnato radioso. Il prezzo è 15,99 ma spesso si trova  in promozione a prezzi più vantaggiosi!
Cosa invece vorrei provare: la nuova colorazione per capelli senza ammoniaca Prodigy che promette di preservare la qualità dei capelli essendo priva di ammoniaca e quindi meno aggressiva, e che garantisce inoltre la copertura 100% dei capelli bianchi con un risultato colore brillante con infiniti riflessi dall'effetto naturale prodigioso. Si tratta di un prodotto innovativo con colori molto luminosi e naturali. Io sono rimasta colpita dal 5.35 Cioccolato, un castano ramato cioccolato che sembra perfetto per riscaldare i miei capelli cenere senza essere troppo artefatto.


Adesso tocca ad un marchio bio, il Dr. Hauschka. Di questo marchio sto usando lo stick per labbra e mi sto trovando benissimo, è un ottimo trattamento per le labbra  e specialmente in questo periodo è davvero utile per mantenere le labbra morbide e liscie, infatti grazie alla sua composizione a base di burro di karitè, cera d'api, olio di mandorla e antillide mantiene a lungo le labbra nutrite e le protegge dalle aggressioni esterne.
Dr. Hauschka è un'azienda molto seria e mi farebbe piacere provare tanti dei suoi prodotti, devo dire che un fattore negativo sono i prezzi un pò cari, giustificati tuttavia dall' alta qualità delle materie prime. Di questa casa vorrei anche provare la Crema alla rosa light per il giorno. La crema alla rosa light è la versione alleggerita della classica formula alla rosa. Ho una vera passione per le creme che contengono come ingrediente principale la rosa, questa della Dr. Hauschka è un trattamento ideale per la pelle disidratata e sensibile che si arrossa facilmente. La composizione a base di estratti da piante officinali come rosa, altea, antillide rinforza la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne. L'uso quotidiano affina la carnagione, conferendole un aspetto più levigato e uniforme.
La confezione da 30 ml costa 24,00 € ma grazie alla possibilità di acquistare il "mini formato" da 5 ml al costo di 4,50 potrò togliermi la curiosità di testarla e nel caso di acquistarla in futuro.


Chi di voi conosce L'Erbolario? Io amo parecchi prodotti di questo marchio e anche questa è un'azienda molto conosciuta. Quelli che più uso sono i bagnoschiuma che sono tutti deliziosi e profumatissimi e le acque di profumo. In particolare ho provato: Frutto della Passione che ha un aroma fruttato e contiene gli estratti di Fiori e Frutti di Passiflora dall' effetto antiossidante ed elasticizzante; Mandorla che contiene l'estratto fluido delle mandorle dolci che rende la pelle morbida e vellutata e Primaverde dal profumo fiorito che sa di primavera. Per quanto riguarda i profumi, in estate ed in autunno uso spesso Fiore Dell' Onda, un profumo fresco dalle note marine ( Alga Nori e Fiori di Ninfea Blu) che sa di mare e di fresco.; d'inverno invece opto per  una fragranza più calda, il Papavero Soave, una fragranza dalle note esotiche ed avvolgenti (le note sono di Papaver orientalis, Davana delle Indie e Gelsomino d'acqua).
Ora vi parlo di cosa vorrei provare di questa casa. Si tratta di una nuova linea viso uscita quest'inverno che ha avuto grande successo, sto parlando della linea illuminante schiarente Verbaluce composta da siero e crema. In particolare vorrei provare il Siero Illuminante Schiarente di cui  ho provato solo un campione finora. Il siero schiarente è un trattamento intensivo capace di donare uno splendido effetto luce all'incarnato grazie all'esclusivo principio attivo. Questo è  ricavato dai fiori di Verbasco e di Primula in grado di emettere una singolare luminescenza quando vengono a contatto con la luce e di rifletterla sulla pelle rendendola più chiara ed uniforme. L'aggiunta di altre sostanze funzionali agisce nel ridurre macchie e discromie cutanee. Non so ancora se l'acquisterò perchè il prezzo è un pò elevato, 30 ml 36,00 €, vorrei prima provare ancora qualche altro campione per capire se oltre all'effetto illuminante questo prodotto migliora davvero l'aspetto della pelle. Non avendo particolari problemi di macchie e discromie lo acquisterei solo a scopo abbellente visto che effettivamente la luminosità è visibile da subito.


Bene, per il momento mi fermo qui, presto la seconda parte! E voi ne avete già provato qualcuno?? Aspetto i vostri commenti, a presto ;)

3 commenti: